Farmacia Dott. Calvo  - Via Luini, 34 - 10149 Torino - tel 011 250157

 - P.I.: 05026610013 -

virtual tour

servizi 405 bis

PROMOZIONI

EVENTI

ORARI

Regolatori intestinali

 

     
I vantaggi degli Integratori di Fibre  
  

Gli "integratori alimentari di fibra" sono una categoria di alimenti cui appartengono prodotti destinati a possedere effetti non terapeutici ma "fisiologici", ovvero tesi a favorire il riequilibrio delle normali funzioni dell'organismo e, in questo specifico contesto, tesi a normalizzare e regolarizzare le funzioni intestinali.

A questo fine, la ricerca sulle fibre dietetiche si è evoluta negli ultimi anni, rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche ideali che una fibra dovrebbe possedere per una "rieducazione fisiologica" della funzione intestinale.

In particolare, ad oggi, vengono privilegiate quelle che sono le proprietà chimico-fisiche delle fibre nell'indurre modificazioni delle caratteristiche del contenuto intestinale tali da favorire una normalizzazione "fisiologia" della funzione intestinale.

L'evoluzione delle fibre dietetiche

Non tutte le fibre solubili, però, sono uguali e la ricerca compiuta negli ultimi quarant'anni ha portato ad identificare, tra le fibre presenti in natura, quelle che, per proprietà chimico-fisiche e per profilo di efficacia e sicurezza, si presentassero migliori, e più idonee a rispondere a quelli che erano i requisiti di un integratore alimentare destinato a ripristinare in maniera fisiologica la funzionalità intestinale

 
   
 
 

Psyllogel Fibra

Psyllogel Fibra buste

 

Psyllogel Fibra barattolo

  • PSYLLOGEL® fibra è fibra di psyllium pura al 99%, la fibra che con la giusta quantità di acqua forma un gel e aiuta a ritrovare l'equilibrio e la regolarità, senza irritare l'intestino.
  • La fibra di psyllium è prebiotica perché in grado di favorire lo sviluppo di una flora batterica utile all'organismo e contribuisce alla conservazione dell'integrità della mucosa intestinale.
  • La fibra di psyllium modula l'assorbimento degli zuccheri (glucidi), riduce i livelli ematici di colesterolo e dei trigliceridi grazie alla capacità gelificante e alla viscosità, e può essere utile nell'alimentazione di persone con dismetabolismo glucidico e/o lipidico (diabete, colesterolo alto, soprappeso, ecc.).

L'assunzione costante di PSYLLOGEL® fibra permette di aumentare facilmente la quota di fibra nell'alimentazione quotidiana e favorire la progressiva regolarità intestinale.

 
 

 


 
     

torna a integratori