Farmacia Dott. Calvo  - Via Luini, 34 - 10149 Torino - tel 011 250157

 - P.I.: 05026610013 -

virtual tour

servizi 405 bis

PROMOZIONI

EVENTI

ORARI

Omeopatia

 

 

 rimedi omeopatici

 
 

Presso la Farmacia Dott. Calvo i clienti possono trovare una vasta gamma di rimedi omeopatici, mentre potranno essere procurati tutti i prodotti eventualmente non disponibili sul momento, nel giro di poche ore. 

Tra le principali case produttrici trattate dalla Farmacia Dott. Calvo segnaliamo:

 
 

Prenotaci con un e-mail i tuoi rimedi omeopatici:

Contatta la Farmacia del Dott. Calvo

saranno disponibili,  al massimo, entro le 24 ore lavorative successive.
Nel caso fossero necessari tempi più lunghi o il prodotto non fosse disponibile, riceverai una e-mail informativa con i dettagli relativi.

   

L'Omeopatia è un sistema di cura naturale a misuraMedicina Omeopatica d'uomo, medicina per la persona e la sua malattia, che si basa sul fenomeno della similitudine.

Esiste una relazione più volte clinicamente verificata, una similitudine tra l'azione tossica e l'azione terapeutica della stessa sostanza.

Per illustrare questo principio può essere utile un esempio: la puntura dell'ape provoca dolore e bruciore, compare un edema rosato e si avverte sollievo grazie ad applicazioni fredde.

Il medicinale omeopatico "Apis mellifica" può curare vari tipi di eruzioni cutanee caratterizzate da edema rosato e migliorate da applicazioni fredde come l'orticaria, l'eczema o l'eritema solare.

 

I rimedi omeopatici permettono di curare molti disturbi, pur non sostituendosi alla medicina allopatica (tradizionale) in caso di malattie gravi.

I medicinali omeopatici si presentano come granuli, che si lasciano sciogliere sotto la lingua per favorire l'assorbimento perilinguale del principio attivo, globuli, presentati in piccoli tubi da 200 globuli da assumere in un'unica somministrazione o gocce, assunte con un po' d'acqua e trattenute qualche secondo in bocca; ma sono disponibili anche compresse, fiale orali, supposte pomate e gel.

granuli omeopaticiPer i lattanti è possibile sciogliere i granuli o globuli in un po' d'acqua o latte per poterli somministrare col biberon.

Il medicinale omeopatico va conservato nella sua forma originale, lontano da essenze aromatiche quali menta o canfora, non deve essere esposto alla luce del sole e deve essere tenuto lontano da fonti di calore.

Ulteriori approfondimenti      >>>

 
   
 
 

 
     
     

torna a medicina naturale

Visita Farmalem
il portale della salute